Panevėžys sta diventando più attraente per gli investitori

Panevėžys è la quinta città più grande della Lituania. Le strade principali del paese si incrociano qui, l’autostrada Via Baltica. Panevėžys è quasi a metà strada tra le due capitali: Vilnius e Riga. La comoda posizione geografica ha facilitato la creazione di molte attività commerciali in città.

Cercando di migliorare ancora di più l’ambiente di investimento, il comune di Panevėžys sta avviando un nuovo progetto di collegamento della Via J. Janonio con l’autostrada internazionale Via Baltica. Ciò consentirà alle aziende e ai potenziali investitori con sede nella zona economica libera di Panevėžys (FEZ) di dirigere il traffico verso Via Baltica. Questa soluzione dovrebbe aumentare l’attrattiva di FEZ, creare condizioni favorevoli per la creazione di nuovi posti di lavoro e attrarre nuovi investimenti. Entro la fine dell’anno 2020, una sezione di 740 m deve essere pavimentata con una strada a 4 corsie con marciapiede, reti di acqua piovana e illuminazione. Alcuni dei compiti sono già stati realizzati: drenaggio, pioggia e reti di illuminazione, fondamenta stradali con strato di asfalto.

Gerda Daniulevičiūtė

Lituana, laureata in filologia tedesca a Vilnius, ho lavorato in Italia negli ultimi 10 anni. Amo il verde e la quiete lituana, ma anche le città d'arte del Veneto, le sue spiaggie e Dolomiti...

View all posts by Gerda Daniulevičiūtė →