Gli investimenti francesi aumentano nella regione di Panevėžys

Dopo un importante incontro a fine settembre del 2020 con il capo del ministero delle finanze francese, è stato discussa la possibilità di cooperazione commerciale tra Francia e Lituania. Visto che entrambi paesi si muovono nella direzione dell’innovazione, il ministro francese non ha nascosto che la Francia mostra un grande interesse per la cooperazione con la regione di Panevėžys.

L’ obiettivo principale è rafforzare la cooperazione tra la Francia e i Paesi Baltici e, per il prossimo anno, di prestare molta attenzione al fatto che gli investimenti francesi a Panevėžys e in Lituania cresceranno ancora di più. Attualmente, la Francia è il quattordicesimo paese in termini di investimenti in Lituania e il secondo più grande investitore nella regione di Panevėžys. Fino ad ora, la Lituania ha ricevuto investimenti francesi nel commercio al dettaglio, nella produzione, negli alloggi, nell’energia e in altri settori. La Francia vede ancora più opportunità di collaborazione tra i paesi nel campo dell’industria 4.0.

Gerda Daniulevičiūtė

Sono lituana e mi sono laureata in filologia tedesca a Vilnius, ho lavorato in Italia negli ultimi 10 anni. Amo il verde e la quiete lituana, ma anche le città d'arte del Veneto, le sue spiaggie e Dolomiti...

View all posts by Gerda Daniulevičiūtė →