monopattini panevezys

Muoversi (senza macchina) a Panevezys

Muoversi a Panevezys (ma lo è anche per le altre città lituane sopra i 100k abitanti) senza macchina è estremamente comodo, efficiente, economico.

In primavera ed estate si può muovere con disinvoltura con i monopattini della Bolt. Per registrarmi c’ho messo 2 minuti e via! Puoi girare in tutta la città, in sicurezza nelle piste ciclabili. Un enorme lavoro è stato fatto in questo senso, ma ci si può lavorare ancora un po’ su’ 😉 e mi sembra che il comune stia lavorando in questo senso. COSTO 0,05 euro/minuto. Niente piu’.

Ma la chicca è la rete di Bus. In questa pagina https://www.stops.lt/panevezys/#panevezys/map/it (la trovate anche in italiano!) potrete trovare tutte le fermate e l’algoritmo vi troverà la soluzione migliore. Ottimo servizio. Costo del biglietto urbano: 0,52 euro! Puoi fare il biglietto anche in bus: in questo caso, biricchino, pagherai 1 euro.

Un’altra alternativa sono i TAXI (taksi in lituano): economici ed efficienti.

Mirko Valongo

Papà Mirko è italiano, veneto. E' approdato in Lituania per sbaglio nel 2004, e da quel momento la Lituania non lo ha più lasciato:-) Lavoratore autonomo, impegnato attualmente (2021) in due progetti: Gelato a Domicilio - www.gelato-a-domicilio.net e Italit Family www.italit.eu

View all posts by Mirko Valongo →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.