tasse lituania

Tassazione in Lituania -2021

La tassazione delle persone giuridiche in Lituania è sicuramente una delle più convenienti all’interno della comunità europea.
L’aliquota di tassazione base di riferimento per le UAB (l’equivalente, a grandi linee, della nostra srl) è il 15%.
Dal 2018 sono state introdotte delle agevolazioni molto interessanti per le microimprese con un reddito lordo inferiore ai 300.000 euro e con meno di 10 dipendenti: una tassazione dello 0 (zero!) % per il primo anno e il 5% per i successivi.
Un altro aspetto interessante per quanto riguarda la tassazione delle persone giuridiche che vogliono investire in Lituania sono le cosi dette FREE ECONOMIC ZONE: una è presente anche nella zona industriale di Panevezys.
Se si investe in queste aree e se l’investimento sarà superiore al milione di euro (100.000 euro per le società di servizi), si potrà accedere ad un super sconto fiscale: 0% per i primi 6 anni e un -50% sull’aliquota ordinaria per ulteriori 10 anni.

Mirko Valongo

Papà Mirko è italiano, veneto. E' approdato in Lituania per sbaglio nel 2004, e da quel momento la Lituania non lo ha più lasciato:-) Lavoratore autonomo, impegnato attualmente (2021) in due progetti: Gelato a Domicilio - www.gelato-a-domicilio.net e Italit Family www.italit.eu

View all posts by Mirko Valongo →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.